listino sconti per professionisti del settore dell'acqua potabile

Debatterizzatori a raggi UV

Debatterizzatori a raggi Ultravioletti per sterilizzare l'acqua destinata al consumo umano.

Corpo in acciaio inox 304 decapato Conforme al Dm 174-2004, ingressi ed uscite con raccordi rapidi metallici, Lampade Philips. Dadi di chiusura laterali in INOX. Guarnizioni per lampada in silicone e non in teflon.

Impianti studiati e dimensionati per specifiche esigenze, in campo domestico e professionale. Il parametro fondamentale per dimensionare un debatterizzatore UV per il trattamento dell'acqua potabile è la portata (generalmente espressa in litri al minuto).  

I debatterizzatori a raggi UV opportunatemente scelti garantiscono la purezza microbiologica dell'acqua destinata al consumo umano. 

I debatterizzatori a Raggi UV hanno alcune "preferenze" nel  tipo di installazione. Ad esempio l'uscita dei debatterizzatori deve essere posta verso l'alto, questo per consentire l'evaquazione di eventuali bolle d'aria che possono ridurre l'efficacia sterilizzatrice dei raggi ultravioletti.

Si raccomanda l'installazione di by pass per permettere una adeguta manutenzione dei debatterizzatori.  Infatti nel tempo è necessario provvedere alla pulizia della guaina in quarzo presente nel debatterizzatore, rimuovendo l'evetuale  patina che vi si è depositata.

La torbidità e la presenza di parti in sospensione nell'acqua riducono drasticamente, (se non annullano) l'effiacia sistemi a Raggi UV. E' importante in questi casi porre a monte del debatterizzatore una batteria di filtri per la rimozione del particolato e della torbidità.

Per maggiori infromazioni tecnico scientifiche potete visitare la nostra pagina sul tema  Debatterizzatori UV

6 Articolo/I

per pagina

Griglia  Elenco 

Imposta ordine discendente

6 Articolo/I

per pagina

Griglia  Elenco 

Imposta ordine discendente

Back to top