listino sconti per professionisti del settore dell'acqua potabile

Vendita impianti

Per promuovere la vendita di impianti per il trattamento dell'acqua potabile è necessario seguire regole ben precise, il cliente al momento dell'acquisto deve essere adeguatamente informato sulle carattersitiche del prodotto scelto. La comunicazione deve essere trasparente e non di fantasia. Ad esempio il termine depuratore non è consentito, in quanto improrpio ed impreciso, vi è l'obbligo di definire il prodotto come impianto per il trattamento dell'acqua potabile. Sulle scatole e sui manuali deve essere ben evidente la dicitura "questo impianto necessita di regolare manutenzione".

 

Non è solo il Codice del  Consumo a regolare queste norme,  altre specifiche sono presenti ad esempio la legge sulle garanzie.

Un tema molto importante, quando si parla di vendita, riguarda la comunicazione sugli effetti benefici dell'acqua trattata, non considerando gli imbonitori da circo  che promettono miracoli, è importante seguire la normativa vigente il regolamento CE 1924 del 2006 stabilisce in maniera chiara come operare


               

  DL 206 settembre2005 

Codice del Consumo

             

 DL 24 Febbraio 2002 

Aspetti delle Granzie

 

 Regolamento CE 

1924/2006        

 Regolamento CE 

432/2012



Back to top