Il lavoro di certificazione dei filtri in linea Water Pro
Anche in questo segmento abbiamo scelto la qualità, non soltanto “raccontata” ma anche verificata. I filtri in linea Water Pro hanno passato i test richiesti dal DM 174 del 2004 e da quanto previsto con il nuovo decreto DM18 del 2023.
I test di validazione, di cui riportiamo in fondo alla breve nota gli esami chimici, mostrano l’elevata qualità dei materiali impiegati a contatto con l’acqua destinata al consumo umano.
I test sono stati eseguiti sui “fratelli maggiori” ossia i filtri più grandi delle diverse serie proposte. Questo per definire la massima superficie presente a contatto con l’acqua destinata al consumo umano. Se il fratello maggiore passa i test a maggior ragione anche i fratelli di minor dimensioni avranno una migrazione inferiore e quindi sono validati ai fini del DM 174
I report di ICIM per i nostri filtri
Abbiamo scelto ICIM come riferimento per i nostri test di validazione per la competenza e la formazione continua su questo delicato ed importante argomento.
I test sono relativi al filtro Water Pro 12 CS il filtro in linea con Aregento in forma ionica con funzione antibatterica.
La somma dei test porta ad emettere con tranquillità la dichiarazione finale.