Vendita impianti
Per promuovere la vendita di impianti per il trattamento dell’acqua potabile è necessario seguire regole ben precise, il cliente al momento dell’acquisto deve essere adeguatamente informato sulle carattersitiche del prodotto scelto. La comunicazione deve essere trasparente e non di fantasia. Ad esempio il termine depuratore non è consentito, in quanto improrpio ed impreciso, vi è l’obbligo di definire il prodotto come impianto per il trattamento dell’acqua potabile. Sulle scatole e sui manuali deve essere ben evidente la dicitura “questo impianto necessita di regolare manutenzione”.
Non è solo il Codice del Consumo a regolare queste norme, altre specifiche sono presenti ad esempio la legge sulle garanzie.
Un tema molto importante, quando si parla di vendita, riguarda la comunicazione sugli effetti benefici dell’acqua trattata, non considerando gli imbonitori da circo che promettono miracoli, è importante seguire la normativa vigente il regolamento CE 1924 del 2006 stabilisce in maniera chiara come operare
- DL 206 settembre 2005 Codice del Consumo
- DL 24 Febbraio 2002 Aspetti delle Garanzie
- Regolamento CE 1924/2006
- Regolamento CE 432/2012