Rubinetti e miscelatori, abbiamo acquisito il marchio IFM

23 Marzo 2023

Una scelta doversosa, prendere di petto la questione di un componente fondamentale del trattamento al punto d’uso: I rubinetti e miscelatori che sono di corredo per gli impianti che andiamo ad installare.

Una scelta necessaria vista la giungla commerciale e tecnica -produttiva.

Questioni tecniche dei miscelatori

Nella parte costruttiva, non si distingue più da ciò che è realmente prodotto nel Nostro Paese, da quello che è di origine asiatica. Molto spesso ci è capitato di veder spacciati per Italiani prodotti che sono totalmente made in China. E’ chiaro che il mondo globalizzato prende e assembla componenti che arrivano da tutto il mondo, ma deve essere anche chiaro che ci deve essere una selzione qualitativa, una attenzione al materiale che si importa e si asseembla.

Per togliersi qualche altro sassolino dalle scarpe, possiamo aggiungere che il nostro mondo, quello del trattamento al punto d’uso passa quasi sempre da una sostituzione o aggiunta di un rubinetto terzo. Importare senza conoscere le difficolta di questa operazione è di poco valore aggiunto.

Sostituire un miscelatore classico con uno a cinque vie, pone problemi di ingombro e di connessione. Le cinque acque necessitano di spazio e di facilità e sicurezza di aggancio. Abbiamo selezionato soluzioni che rispondono alle normative e all’esigenza del tecnico installatore.

Un esempio significativo.

Nei miscelatori a 5 vie, abbiamo la questione della connessione, utilizzare raccordi rapidi in resina acetalica è problematico vista la scarsa resistenza meccanica, alcuni utilizzano raccordi metallici, per ovviare questo problema, ma… nessuno si è chiesto o ha verificato il rilascio di nickel di questi raccordi che supera abbondantemente i valori limite. Abbiamo scelto di utlizzare n prodotto con raccordi rapidi John Guest, abbinando tubo e raccordi rapidi

La cura dei dettagli dei miscelatori 5 vie

Scatola a marchio IFM

Manuale d’uso e manutenzione

Aeratori Neoperl (ricambio presente nella scatola)

Doccetta in metallo

Connessioni alimentari, John Guest e tubi polietilene

Questioni commerciali

Le case che assemblano i miscelatori e rubinetti a 3 e 5 vie non si curano di gestire una corretta filiera distributiva. Chiunque, azeinda piccola o grande, addirittura consumatori finai accedono ai prezzi di fabbrica appiattendo di fatto il prezzo ed il corretto margine per chi lavora nel settore va a farsi benedire

IFM è un marchio che protegge, è registrato e chiunque compri ed utilizzi il marchio deve sottostare alle regole comuni. Sia per il mercato digitale, che quello (pessimo) di Amazon è disciplinato dal prezzo da noi imposto, che corrisponde mediamente a 3 volte il prezzo di fabbrica. Chi non rispetta questa regola non può compare ed utilizzare il nostro marchio.

Oltre a ciò, GWS da sempre è attenta al post Vendita con tutti i ricambi necessari, sul nostro portale e presso le nostre sedi sono disponibili i ircambi orginali